IL LATTE DELLE

NOSTRE MUCCHE

In azienda abbiamo un distributore self-service di latte fresco aperto 365 giorni  all'anno dalle 8 alle 21.

 

Istruzioni per l'uso: introdurre una moneta da 1 euro (oppure da euro 0,05 - 0,10 - 0,20 - 0,50: il distributore  eroga dal litro a frazioni in base alle monete inserite) aprire lo sportello, collocare il  contenitore sotto al beccuccio e premere "START". Ecco che scende del buon latte fresco appena munto di giornata direttamente dal produttore al consumatore.

 

Il distributore del nostro latte  pesca direttamente dal tank di raffreddamento, dove entra il latte munto che si raffredda ad una temperatura di 4° C. Dal distributore fuoriesce direttamente senza nessun  trasferimento e trattamento intermedio "come ad esempio la  pastorizzazione scrematura ecc...".

 

Vi suggeriamo di usare contenitori di vetro e se riutilizzati lavarli e sciacquarli molte volte altrimenti usare bottiglie di plastica monouso, dopo l'erogazione, il latte è preferibile riporlo quanto prima nel frigorifero per mantenere la stessa temperatura.

 

Se volete un latte più magro versare il latte in un contenitore largo (es: insalatiera ) riponetelo in frigorifero e dopo qualche ora togliete la panna affiorata con un  cucchiaio che potete utilizzare in cucina.

 

Il latte è un alimento prezioso, nutriente e completo che si presta a vari usi:

si può bere a colazione (latte e cacao , cappuccio),

a pranzo per cucinare (arista al latte), per merenda (budino, torta di latte) per cena (riso e latte) prima di dormire (latte e miele), si possono dunque preparare molti cibi  (gelati, besciamelle, yogurt, primo sale, ricotta.) gustosi e golosi.

AZIENDA AGRICOLA MAPELLI | CASCINA MISERICORDIA | BELLINZAGO LOMBARDO | © 2015